MISSIONI

 Missioni: missioni@lists.pi.infn.it

Per richiedere supporto sulle Missioni aprire un ticket con le proprie credenziali INFN-AAI:

Ammin Service Desk Pisa | Sezioni INFN

La richiesta di autorizzazione missione deve essere inserita sul portale INFN

In caso di malfunzionamento del portale mettersi in contatto con l’ufficio missioni

In occasione di una prima missione inviare una mail a missioni@lists.pi.infn.it con il modulo:

La richiesta di autorizzazione dovrà essere presentata nei tempi sotto indicati

  • missioni in Italia e in Europa: 5 giorni lavorativi antecedenti la data d’inizio della missione;
  • missioni in Usa e in altre località extraeuropee: 7 giorni lavorativi antecedenti l’inizio della missione.

Costituiscono eccezione i seguenti casi in quanto è necessaria l’autorizzazione da parte del Direttore prima dell’apertura della missione sul portale utente:

  • missioni in località Europee ed Extraeuropee per Laureandi, Perfezionandi e Specializzandi
  • missioni in località Italiane, Europee ed Extraeuropee per Affiliati
  • partecipazioni a Scuole per assegnisti, borsisti, laureandi, specializzandi, perfezionandi e dottorandi.

in questi tre casi la richiesta di autorizzazione al Direttore da parte del Responsabile dei Fondi deve pervenire all’Ufficio Missioni 10 giorni prima della data d’inizio della missione

  • missioni per la Svizzera: in questo caso la richiesta di autorizzazione al Direttore da parte del Responsabile dei Fondi deve pervenire all’Ufficio Missioni 7 giorni prima della data d’inizio della missione

Sottomessa la richiesta nel portale utente, il sistema rilascia un numero di missione. La missione seguirà il seguente iter autorizzativo: il Responsabile del Servizio, il Responsabile dei Fondi, il Direttore e l’Ufficio Missioni. È possibile revisionare la missione prima della partenza, se la missione non ha completato l’iter autorizzativo, il sistema ne creerà un’altra con un nuovo numero. La missione può considerarsi autorizzata Solo a seguito al ricevimento della notifica dell’autorizzazione da parte dell’ufficio missioni, nessun titolo di viaggio o prenotazione potrà essere fatta prima dell’autorizzazione.

Nel caso in cui la missione non venga effettuata, si prega di comunicarlo tempestivamente all’Ufficio Missioni, che provvederà ad annullarla.

MODULISTICA

Circolare INFN su coperture assicurative per il personale (all’estero)

Si invia a tutto il personale dipendente e associato la recente circolare in materia di coperture assicurative per il personale-Precisazioni sulle coperture all’estero.
In particolare, riguardo alle missioni extra UE, si sottolinea che, mentre per i dipendenti pubblici (alias dipendenti infn e universitari) l’assistenza sanitaria avviene in forma diretta, per borsisti, dottorandi ecc (vedi punto 3.) l’assistenza sara’ solo in forma indiretta, secondo le modalità indicate nella circolare stessa e nella pagina del Ministero http://www.esteri.it/
Il personale è invitato a leggere la circolare presposta dalla Direzione Affari Generali.
Per informazione rivolgersi agli uffici competenti missioni@lists.pi.infn.it e direzione@lists.pi.infn.it

Circolare INFN

Conference FEE

L’intestazione delle fatture o ricevute per le iscrizioni a convegni, congressi, conferenze devono essere come da Linee Guida

(Per ogni ulteriore chiarimento contattare l’Ufficio Missioni prima di effettuare qualsiasi pagamento)

AGENZIE CONVENZIONATE:

TRENITALIA spa: Rivolgersi all’ufficio missioni per le credenziali ed indicazioni

Tipologie biglietti

Cambio Biglietti

CISALPINA Tours spa: All’interno del portale utente trovate l’icona “CISALPINA” per ulteriori indicazioni rivolgersi all’ufficio missioni

RIFERIMENTI Cisalpina

VIDEO TUTORIAL Cisalpina INFN Multimedia Group