Gli automezzi sono utilizzabili per le attività di Sezione dal personale autorizzato alla guida ed in caso di missione, dopo aver completato la pratica autorizzativa informatizzata.
Utilizzi ripetitivi di durata annuale o esterni devono essere autorizzati dal Servizio di Direzione.
L’utilizzo del mezzo deve essere prenotato per tempo per evitare conflitti o ritardi nella presa in carico del mezzo stesso sul portale Prenotazione Automezzi.
Il conducente del mezzo deve riempire in ogni sua parte e firmare il foglio di marcia presente in ogni veicolo.
Si richiama l’attenzione sull’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza essendo i veicoli dotati di airbag; a corredo di ogni veicolo potete trovare la cassetta di primo soccorso e le catene.
E’ necessario che gli automezzi vengano parcheggiati nelle aree loro riservate
Il Personale dipendente INFN e associato che vuole essere autorizzato ad utilizzare come conducente l’automezzo di servizio della Sezione, per la prima ed unica volta, dovrà riempire una richiesta di autorizzazione (ufficio Sig.ra Susanna Antichi primo piano), simile a quella che si riempie per l’uso del mezzo proprio per una missione di lavoro fornendo anche una fotocopia della propria patente.
Successivamente, al momento della necessità di utilizzo del mezzo da parte di una persona preventivamente autorizzata a condurre, il gestore della chiave richiederà alla persona stessa, contestualmente alla consegna della chiave, la firma su di un registro per la presa in carico del mezzo e gli consegnerà il relativo foglio di marcia.
Tale foglio di marcia dovrà essere poi riconsegnato al gestore della chiave contestualmente con la riconsegna della chiave stessa dopo averlo opportunamente firmato e compilato in ogni sua parte (km in uscita e km al rientro del mezzo, luogo dove ci si è recati, ecc.).
Per la segnalazione di anomalie o problemi tecnici degli automezzi, contattare immediatamente il Servizio di Direzione.
Nel caso che il gestore della chiave debba assentarsi per ferie, missione o per altro motivo, la chiave del mezzo e il relativo registro verrà consegnata dal gestore prima di assentarsi ad un suo sostituto il quale si farà carico della procedura sopra descritta durante l’assenza del gestore.