CRAL – Biciclette

Il CRAL dispone di ben 8 biciclette muscolari assegnate ai vari SERVIZI INFN e 3 e-Bike.

Ogni bicicletta muscolare ha un Assegnatario,

  • afferente di uno specifico Servizio INFN,
  • responsabile della chiave del lucchetto,
  • informato sempre sull’ubicazione (in luogo sicuro) della bicicletta,
  • informato delle persone che la utilizzano,
  • mantiene la bicicletta in perfetto stato di conservazione (ruote gonfie, nessuna parte mancante, ecc),
  • avverte il referente CRAL, in caso di necessità di riparazione o manutenzione,
  • verifica che ogni bicicletta abbia gli adesivi identificativi di assegnazione al Servizio INFN.
Servizio Affidatario Data
Progettazione Meccanica Sandro Bianucci 14-03-2019
Officina Meccanica / Magazzino* Pino Fausto 15-02-2012
Alte Tecnologie / Sicurezze* Ragonesi Antonio 18-06-2015
Direzione Antichi Susanna 30-10-2017
Alte Tecnologie Mammini Paolo 15-02-2012
Elettronica Tazzioli Aldo 30-10-2017
Officina Meccanica Pino Fausto 09-01-2019
Direzione Antichi Susanna 06-09-2023

*=cointestate a due servizi

Regolamento:

Le biciclette acquistate nuove, hanno un valore di circa 180,00 euro.

Le biciclette, come da regolamento discusso e deliberato nella riunione dei Soci C.R.A.L. del 19/12/2011 (introdotto con l’unico scopo di limitare i furti delle biciclette), non saranno utilizzabili liberamente dai singoli dipendenti INFN, ma dovranno essere assegnate ad un Servizio INFN di Pisa, nel quale un componente del servizio stesso sarà dichiarato assegnatario e sarà l’interfaccia tra il CRAL  ed i componenti del servizio per la risoluzione di tutte le questioni relative alla gestione del bene in oggetto. Tutti gli utilizzatori del suddetto bene, appartenenti ai vari Gruppi di Servizio INFN dovranno accettare in toto il seguente regolamento interno INFN-CRAL.

1) La bicicletta, dotata di cestino anteriore e lucchetto a chiave di proprietà CRAL, è assegnata ad uso gratuito e in esclusiva ad un gruppo di Servizio INFN e non al singolo dipendente. Il Servizio se ne prende carico e responsabilità per ogni tipo di danno, malfunzionamento, uso improprio, smarrimento e furto. La bicicletta è consegnata direttamente all’assegnatario che autonomamente gestisce, all’interno del proprio Servizio, l’organizzazione del posto di custodia, orari, chiavi del lucchetto ecc. Tutte le persone del Servizio di assegnazione che vogliono usufruire del bene dovranno apporre il proprio nome, cognome e firma nel Documento di Assegnazione (che accompagna ogni singola bicicletta assegnata), valévole come accettazione del presente regolamento.

2) Le biciclette acquistate nuove ed assegnate ai Servizi INFN, questi diventano affidatari e responsabili in toto e in caso di furto o smarrimento il servizio non sarà obbligato al riacquisto del bene ma non potrà richiedere l’assegnazione di altre biciclette CRAL. Soltanto il servizio in possesso della/e bicicletta/e assegnata/e negli anni precedenti (funzionante ed in buono stato di conservazione) o che in caso di furto o smarrimento avrà provveduto al riacquisto di una bicicletta di pari importo (anch’essa manutenuta e funzionante) potrà richiedere l’assegnazione di un’altra. Il riacquisto di una bicicletta smarrita o rubata sarà interamente gestito all’interno del servizio tra le persone che avranno apposto il proprio nominativo all’interno del Documento di Assegnazione.

3) Il Gruppo di Servizio INFN assegnatario della Bicicletta avrà il diritto a parcheggiarla nell’apposita rastrelliera CRAL posta nel disimpegno lato officina al piano -2 dell’edificio C della sede INFN di Pisa considerato luogo sicuro.

4) Non è previsto nessuno scambio di biciclette tra Gruppi di Servizio INFN .

5) In caso di rottura della bicicletta o parti di essa, contattare A.Profeti, int. 24.369 per la riparazione o sostituzione.

 

Torna alla Home Page