servicedesk.infn.it

Il sistema è raggiungibile dalla URL:

https://servicedesk.infn.it/servicedesk/customer/portal/43

servicedesk
il portale permette di sottomettere richieste sia per la parte di servizi centrali (tab SC – IT Pisa) sia per la parte di calcolo scientifico (tab CS – IT Pisa), selezionando la tipologia di richiesta che si vuol sottomettere.

Il metodo attraverso interfaccia web è quello consigliato per l’apertura dei ticket, ma è possibile farlo anche via e-mail attraverso una serie di indirizzi corrispondenti alle varie aree come segue:

helpdesk at pi.infn.it –> Generico Supporto hardware/software
helpdesk.net at pi.infn.it –> Problemi di rete cablata/WiFi
helpdesk.acc at pi.infn.it –> Gestione account
helpdesk.print at pi.infn.it –> Problemi servizio di stampa
helpdesk.mail at pi.infn.it –> Problemi posta elettronica
helpdesk.web at pi.infn.it –> Problemi web
Le richieste di “Registrazione MAC address” devono essere create solo via portale web (credenziali INFN-AAI).

The new ticket management system is available at follow link:
https://servicedesk.infn.it/servicedesk/customer/portal/43

How to access:
Use your INFN-AAI credentials to login.

How to create ticket by web channel:
Select tab “SC-IT Pisa” (default) and choose the appropriate request type, generic or more specific, about core services.
Select tab “CS-IT Pisa” and choose the correct resource domain which trouble belong to.

How to create ticket by e-mail channel:
Choose the correct destination email address based on the follow mapping:
helpdesk       AT pi.infn.it –> Generic hardware/software request
helpdesk.net   AT pi.infn.it –> Wired/Wireless network request
helpdesk.acc   AT pi.infn.it –> Account/Credentials issue
helpdesk.print AT pi.infn.it –> Printing service
helpdesk.mail  AT pi.infn.it –> E-mail service
helpdesk.web   AT pi.infn.it –> www.pi.infn.it content management
MAC registration request should be made only via web portal (INFN-AAI auth).